La rivoluzione degli accessori ecologici – Vegan

Avete mai pensato a quanto sia importante investire il proprio denaro in un paio di scarpe vegan, comode e resistenti? Purtroppo spesso finiamo con lo spendere cifre assurde perchè attirati da un modello di scarpe all’ultima moda, anzichè porre l’attenzione sul materiale di cui sono composte che ne garantisce la durata e contribuisce a renderle confortevoli.

Scarpa in Canapa

Scarpa in Canapa, certificata Vegan

Il calzaturificio DEFA’S produce calzature, cinture, borse e portafogli a Monte Urano, all’interno del Distretto Calzaturiero del Fermano, dal 1955. Da sempre il suo prodotto è interamente realizzato in Italia con materiali di qualità e lavorate sapientemente dalle mani esperte degli artigiani marchigiani.

Alla fine del 2010 il calzaturificio ha deciso di dare vita a “Risorse Future”: un progetto di produzione di calzature ecosostenibili rispettose della natura sia nei materiali usati (come, ad esempio, la pelle conciata al vegetale) che nei procedimenti di lavorazione.

L’incontro con il progetto “EcoMarcheBio” ha portato alla realizzazione di calzature che sono fatte da materiali vegetali (canapa e sughero) così da potersi definire “animal-free”. Queste due nuove linee di prodotto hanno la certificazione “VEGAN OK” non utilizzando alcun materiale di provenienza animale.

Puoi trovare tutti i prodotti Vegan all’indirizzo http://www.ItaliaWorldWide.it

Borsa in pelle

Borsa in pelle

La scelta di usare materiali particolarmente ecosostenibili va quindi ad inserirsi in un processo produttivo artigianale, di alto livello, che ha nel nostro territorio una tradizione importante.Il risultato è una calzatura che, garantendo un ottimo confort e una lunga durata, si muove “al passo con i tempi” garantendo un rispetto all’ecosistema che non può più essere disatteso.

Puoi trovare tutti i prodotti Vegan all’indirizzo http://www.ItaliaWorldWide.it

VeganOK è una certificazione che nel rispetto della normativa ISO 14021 è definita di 2° tipo e cioè “Etichette ecologiche che riportano auto-dichiarazioni ambientali da parte di produttori, importatori o distributori di prodotti, senza che vi sia l’intervento di un organismo indipendente di certificazione”.

VeganOK è una certificazione nel rispetto della normativa ISO 14002

lo staff di ItaliaWorldWide

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: