Ferrari Maranello, la passione e il mito conquista il mondo

La storia di Enzo Ferrari, e della Ferrari Auto, è lunga e ricca di particolarità. Una cosa è certa, Enzo Ferrari è riuscito a trasmettere la passione e l’amore per i motori, ed è facile percepirlo ogni qualvolta si vede sfrecciare una GT o una Formula 1.

 

 

Chi non è mai stato pervaso dal desiderio di possedere o semplicemente guidare una Ferrari ?, non per farsi vedere o notare alla guida di un oggetto del desiderio, ma semplicemente per provare la guida di un bolide eccezionale, dominare la potenza di un motore unico, sentirsi parte integrante di un oggetto incomparabile, percepire le vibrazioni e le sensazioni della velocità e della sicurezza Ferrari.

 

 

Ferrari F40

Ferrari F40

 

Anche in questo periodo di difficoltà, Ferrari si conferma oggetto del desiderio e lo dimostrano i risultati “da record” raggiunti dalla casa di Maranello nel primo trimestre del 2012, il fatturato è aumentato del 13,2%, e le auto consegnate dell’11,5%. In particolare gli stati in cui si è avuto un aumento significativo di auto consegnate cono gli Stati Uniti (+16%), il Regno Unito (+31%), la Germania (+24%) e il Medio Oriente (+23%).

 

ItaliaWorldWide

E.P

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: